In occasione della sua 28ma edizione, il Gran Paradiso Film Festival rinnova il progetto GPFF Supporters, rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni interessati a partecipare attivamente all’organizzazione di uno dei principali eventi culturali della Valle d’Aosta.
Il Festival si svolgerà a Cogne dal 28 luglio al 2 agosto 2025 e si conferma come una delle manifestazioni di riferimento a livello internazionale nel panorama del cinema naturalistico. Partecipare come volontari rappresenta un’opportunità concreta di formazione e coinvolgimento, in un contesto di grande valore culturale e ambientale.
I candidati selezionati – fino a un massimo di sei – saranno inseriti nello staff organizzativo e collaboreranno nelle diverse fasi dell’evento, con turni pomeridiani o serali della durata di 4-6 ore. I volontari saranno ospitati gratuitamente presso l’Ostello B&B La Mine di Cogne, immersi nello scenario unico del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Ai partecipanti è richiesto spirito di adattamento, buone capacità relazionali e motivazione. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 20 giugno 2025 attraverso l’apposito form disponibile sul sito www.grand-paradis.it o a questo link allegando un breve video di presentazione, della durata massima di un minuto. Saranno considerate un plus eventuali esperienze pregresse e la conoscenza delle lingue inglese e/o francese.


