Giuria tecnica 27° GPFF

Giuria tecnica

Il Gran Paradiso Film Festival ha il piacere di accogliere nella giuria tecnica della 27° edizione importanti giurati italiani e internazionali. 

Francesca Corrao

PRESIDENTE DELLA GIURIA - Professoressa ordinaria di Lingua e cultura araba, all’Università Luiss, dirige il Master MISLAM. Rappresentante italiana alle Associazioni UEAI, e IOP della Soka University di Tokyo. Presiede il comitato scientifico della Fondazione Orestiadi.
Valentino Bobbio

Valentino Bobbio

Segretario generale NeXt Nuova economia per tutti

Luigi Boitani

Professore emerito di Zoologia all’Università La Sapienza, autore di contributi scientifici e divulgativi nel campo della biologia della conservazione, profondamente coinvolto nelle politiche internazionali di conservazione della natura e delle specie minacciate, in particolare il lupo.
Guy-Chaumereuil_1084x1084

Guy Chaumereuil

Giornalista specializzato in questioni di montagna la cui carriera si è svolta principalmente nel Groupe Radio France. Per due anni Presidente del Parco Nazionale della Vanoise, ora con la responsabilità del coordinamento della strategia turistica. Al termine della carriera giornalistica, è stato successivamente direttore generale della Fédération Française des Clubs Alpins (FFCAM), poi della Grande Traversée des Alpes (GTA). È fondatore e presidente del Festival “Le Grand Bivouac” di Albertville e co-fondatore del premio internazionale “Piolets d’or de l’alpinisme”.
Frenguelli-_1084x1084

Andrea Frenguelli

Documentarista indipendente ed esercente cinematografico.Vive tra Perugia e Roma, dove si alterna tra il lavoro di filmmaker aziendale e la gestione diPostModernissimo, il primo cinema di comunità in Italia. Istruttore sezionale della Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo Giulio Vagniluca, collabora con magazine di alpinismo come Up Climbing e Appennino TV ed è selezionatore del Trento Film Festival. Il suo secondo film “Uomini e fuochi - il rito dei glorianti di Scanno” ha vinto il premio come miglior documentario all’ASS Film Festival al MAXXI di Roma nel 2019.
Triantafylou_1084x1084

Maximilien Triantafylou

Laureato in lingue e letterature romanze, Maximilien ha viaggiato in luoghi lontani e gli incontri con la fauna selvatica hanno plasmato la sua comprensione per le questioni ambientali, le sfide sociali e la convivenza tra uomo e natura. Nelle ultime tre edizioni è stato coordinatore generale del Festival International de Nature de Namur, responsabile della programmazione di film amatoriali e professionali. Ogni anno trascorre settimane a guardare film sulla natura. Il suo arrivo al Festival concilia quindi il suo amore per il cinema e la sua ammirazione per la natura selvaggia. Maximilien si propone di portare un occhio critico e rinfrescante alla meravigliosa selezione del GPFF.

AGGIORNAMENTO IN CORSO