Il concorso fotografico di Fondation Grand Paradis, dedicato al minimalismo nella fotografia di natura, accetterà candidature fino al 20 marzo 2025, così da permettere ai partecipanti di coprire, con i propri scatti, tutte le stagioni dell’anno, dall’estate alla primavera.
La Fondazione ha reso noti anche i premi per i vincitori. Il primo classificato si aggiudicherà un soggiorno di 3 notti a Cogne per 2 persone con un pranzo al Ristorante Belvedere di Gimillan, un aperitivo all’Hotel Bellevue, il libro fotografico “Il Re – Lo stambecco del Parco Nazionale Gran Paradiso”, uno zaino da 18 litri e una carta di Convenzione delle Alpi. Per il secondo e il terzo posto – e per un fortunato estratto a sorte fra tutti i partecipanti – sono in palio pubblicazioni di fotografia e montagna, magliette Montura del Gran Paradiso Film Festival, borracce termiche da montagna Salewa e molti altri premi. L’elenco completo è disponibile sul sito grand-paradis.it
Il tema del concorso, “Minimal – Il minimalismo nella fotografia naturalistica”, vuole porre l’accento sulla potenza di un singolo gesto fotografico: un dettaglio, un colore, una forma, un taglio di luce, che nella sua semplicità evoca tutta la potenza della natura.
La giuria che selezionerà gli scatti vincitori è composta dai fotografi Enzo Massa Micon, Paolo Rey e Giorgio Marcoaldi, dal giornalista Davide Jaccod e da Presidente e Direttrice di Fondation Grand Paradis, Corrado Jordan e Luisa Vuillermoz.
Le migliori immagini in concorso, con il nome del loro autore, troveranno spazio nel materiale di comunicazione del 28° Gran Paradiso Film Festival e saranno protagoniste di un’esposizione sul territorio. Sempre nell’ambito del Festival, nell’estate 2025, avverrà la proclamazione dei tre vincitori e la consegna dei premi.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per aderire è necessario compilare la scheda di iscrizione online disponibile sul sito www.grand-paradis.it e inviare il materiale fotografico in alta risoluzione all’indirizzo email concorso@grand-paradis.it.
Il regolamento completo è consultabile sui siti www.grand-paradis.it e www.gpff.it .
Per informazioni:
Telefono: +39 0165 75301
E-mail: info@gpff.it, info@grand-paradis.it
Sito web: www.gpff.it , www.grand-paradis.it